Chi siamo

L’Associazione Terra Onlus nasce a Cagliari nel 1994 ed è attiva sui temi della nonviolenza, della cooperazione internazionale, delle relazioni interculturali e dell’educazione ad un uso sostenibile delle risorse naturali.

Tra le finalità dell’associazione, favorire lo sviluppo di una società che abiti la terra ispirandosi ai principi della nonviolenza;valorizzare e rispettare le differenze etniche e culturali;praticare, facilitare e far crescere una cultura nonviolenta della convivenza e della cooperazione tra persone e culture all’interno di un più equilibrato rapporto tra esseri umani e natura, educando ad una ecologia del vivere quotidiano.

Puoi trovare qui il nostro statuto.

Nei primi anni di attività, l’associazione ha organizzato corsi di formazione, seminari ed eventi sui temi della mediazione e della risoluzione pacifica dei conflitti; dal 2003 ha concentrato le proprie attività sul tema dell’acqua e dell’importanza del suo riconoscimento come bene comune.

L’associazione è iscritta al Registro Regionale del volontariato della Regione Sardegna (n. di iscrizione 1414 del 18/02/05 – DPGR n. 1/27) e al Registro delle associazioni del Comune di Cagliari.

Dal 2012 Terra è parte del network italiano della Fondazione euromediterranea “Anna Lindh” per il dialogo tra le culture.

Qui una sintesi delle attività realizzate tra il 2001 e il 2013.

Sei interessato a collaborare con Terra? Scrivici!

2 risposte a “Chi siamo

1. Salve sono molto vicina al vostro pensiero e a come lo diffondete, e vorrei poter collaborare con voi. É possibile?
    Emanuela Zara

• Ciao Emanuela, grazie della tua attenzione! Se vuoi scrivici alla nostra mail (associazione.terra@gmail.com). Grazie ancora, un saluto