Esperienze di cittadinanza attiva: per una città (che) si-cura. Incontro con Leonardo Carocci

Nuovo appuntamento organizzato dall’associazione Terra all’interno del progetto “Baobab. Percorsi interculturali”.  Venerdì 16 novembre 2012, alle ore 18, e fino alle 21, è previsto l’incontro con Leonardo Carocci su “Esperienze di cittadinanza attiva: per una città (che) si-cura“.

L’incontro si svolgerà presso la sede dell’Associazione Don Chisciotte, in via San Giacomo, 117, a Cagliari.

Dalle ore 17 e durante la serata sarà possibile vedere la mostra fotografica realizzata dai e dalle partecipanti al laboratorio interculturale Impressioni, tenuto dall’associazione (S)Cambiare all’interno del progetto Baobab durante il mese di ottobre.

Leonardo Carocci è un sociologo e mediatore sociale; da anni coordina i progetti di mediazione interculturale al quartire Esquilino di Roma.  Attualmente è impegnato nel progetto “Mediazione sociale. Per una città che si-cura“.  E’ autore e curatore di diverse pubblicazioni, tra cui segnaliamo “Sogni e conflitti: mediazione sociale e sicurezza urbana partecipata per una città (che) si-cura“,  EGA 2008 (a cura di L. Carocci e A. Antolini).

Il Progetto Baobab, a cura dell’Associazione Terra, è finanziato dalla Regione Sardegna – Direzione Generale della Pubblica Istruzione (L.R. 3/2008, art. 8,comma 37: Proposte progettuali in attuazione del piano straordinario a favore dei giovani e degli adolescenti: cofinanziamento di progetti ad associazioni senza fini di lucro nei diversi settori di interesse giovanile).

Locandina_Cittadinanza attiva