La mostra fotografica “Tutta mia la città! Sguardi su Cagliari plurale” al FestiValle 2013!

Alcuni degli scatti della mostra fotografica “Tutta mia la città! Sguardi su Cagliari plurale“, realizzati dai e dalle partecipanti all’omonimo concorso organizzato dall’associazione Terra nell’ambito del progetto “Baobab. Percorsi interculturali”, saranno esposti in occasione del FestiValle, il festival che si terrà sabato 6 luglio in piazza Chiesa, nel borgo di San Gregorio (S.S 125, km 27,00 Sinnai), a partire dalle ore 19.

L’evento è organizzato dall’associazione Aggregorio, in collaborazione con le associazioni Carovana SMI e Miele Amaro.
L’esposizione di alcune delle foto della mostra fotografica realizzata dall’associazione Terra si inserisce nell’ambito delle azioni di cooperazione tra il progetto “Baobab. Percorsi interculturali”, “Lampedusa – Traghettamenti” e “Revolutionary Bodies”, questi ultimi coordinati in Sardegna da Carovana SMI.

La serata prevede il concerto del trio “Le Bafoulabè”, musicisti provenienti dalle terre d’Africa occidentale che da diversi anni vivono e lavorano in Italia,  custodi di preziose memorie del glorioso impero Malinke (Madya Diebate, kora e voce, Senegal; Naby Camara, balafon e voce, Guinea Conakry; Ady Thioune, percussioni, bougarabou, Senegal). Durante il concerto si esibiranno i danzatori senegalesi Fall Abdoulaye, in arte Bayefall, e Mamadou Mbengue, animatore e mediatore culturale, amico e collaboratore dell’associazione Terra.

Maggiori informazioni alla pagina facebook Sangregorio Festivalle o all’indirizzo di posta elettronica festivalleaggregorio@gmail.com.