La mostra fotografica “Tutta mia la città! Sguardi su Cagliari plurale” alla Settimana del Benessere Psicologico

La mostra fotografica “Tutta mia la città! Sguardi su Cagliari plurale“, realizzata con gli scatti dei e delle partecipanti all’omonimo concorso organizzato dall’associazione Terra nell’ambito del progetto “Baobab. Percorsi interculturali”, sarà esposta negli spazi del Lazzaretto di Sant’Elia, a Cagliari, in occasione degli eventi della “Settimana del Benessere Psicologico”, in programma dal 7 al 13 ottobre 2013 in tutta la Sardegna.

L’iniziativa, promossa dall’Ordine degli Psicologi della Sardegna, intende valorizzare un concetto di salute non limitato al solo benessere fisico, coerentemente con la definizione di salute data dall’Organizzazione Mondiale della Sanità: salute non è la semplice assenza di malattia, ma uno stato di completo benessere fisico, psichico e sociale.

Maggiori dettagli sugli eventi in programma sul sito dedicato, che riporta giorno per giorno le iniziative previste e le località in cui esse si svolgono.

L’Associazione Terra partecipa con entusiasmo, all’insegna del motto che accompagna la presentazione della Settimana: “When ‘I’ is replaced by ‘we’ even “illness” becomes “wellness.”.