L’Associazione Terra partecipa al concorso di idee “PromuoviAmo il Volontariato” di Sardegna Solidale

2430076149

L’Associazione Terra ha partecipato al concorso di idee “PromuoviAmo il Volontariato”, indetto dal Centro Servizi per il Volontariato Sardegna Solidale, con tre foto che rappresentano altrettanti progetti significativi attuati negli ultimi dieci anni di attività di volontariato.Duiret

– Il progetto “Altriponti” (2005) è rappresentato dalla foto “Duiret“. Il progetto ci ha visti impegnati nella realizzazione di una ricerca, una campagna di sensibilizzazione sui saperi, le politiche e l’uso dell’acqua, e nella costruzione di un “ponte” con la Tunisia.

Bambine a Lalibela

– La foto “Bambine a Lalibela” riassume l’intensa esperienza in Etiopia della nostra associazione, nell’ambito del progetto “Sekota” (2006-2008). In Etiopia la nostra associazione ha realizzato una campagna di sensibilizzazione igienico – sanitaria sull’uso dell’acqua.

_DSC3326

– La foto “Tutta mia la città. Sguardi su Cagliari plurale” racconta la festa finale del progetto “Baobab” (2013), con il quale Terra Onlus ha promosso un percorso di scambio e di dialogo sui temi dell’intercultura, della rappresentazione del “diverso”, della differenza di genere e della cittadinanza consapevole, prevenendo e contrastando la formazione di stereotipi e pregiudizi.

1759549995

Martedì 21 aprile 2015, alle ore 16,00, presso il T-Hotel, a Cagliari, ha avuto luogo la cerimonia di premiazione del concorso di idee.

All’associazione è andato un premio di partecipazione di 200 euro, che sarà utilizzato per finanziare i prossimi progetti di cooperazione.